Goito, ubriaco alla guida (e con patente ritarata) rifiuta il testo etilometrico. Denunciato

GOITO – Ha rifiutato di sottoporsi ad accertamento etilometrico: per questo un 35enne, originario del Marocco e residente a Goito è stato denunciato in stato di libertà.  Per l’uomo, inoltre, anche guida reiterata con patente revocata.

Il controllo è avvenuto intorno alle ore 20.30 circa di venerdì 4 giugno – durante un mirato servizio di controllo del territorio – quando l’uomo è stato fermato alla guida della propria autovettura, e trovato in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche nonché sprovvisto della patente di guida poiché revocata.

L’uomo, alla richiesta dei militari di sottoporsi al test alcolemico, ha opposto fermo rifiuto e, vista la situazione, si è allontanato nei campi circostanti. I militari, accertato anche che il veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria hanno emesso anche una prima sanzione ai sensi dell’art. 193 comma 2 del Codice della Strada.

Ora il 35enne dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria di Mantova per i reati commessi. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca.