Il 28 gennaio al Sociale di Castiglione Ale e Franz con “Romeo e Giulietta”

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Ale e Franz al Sociale di Castiglione delle Stiviere il 28 gennaio alle ore 21 con “Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella”. Drammaturgia e regia di Leo Moscato
LA TRAMA
Sette vecchi comici girovaghi si presentano al pubblico per interpretare la dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo secondo il più autentico spirito elisabettiano. Ognuno di loro interpreta più personaggi, anche quelli femminili, osservando l’autentico spirito elisabettiano.
Rivali e complici allo stesso tempo, da un lato si rubano le battute, dall’altro si aiutano come possono; le intenzioni dei personaggi talvolta si confondono con le loro, provocando una serie di azioni e reazioni a catena che involontariamente finiscono per massacrare la storia.
Sono convinti di essere bravi attori e non si rendono conto di non riuscire a dissimulare i loro rapporti personali fatti di invidie, ripicche e fragili alleanze. Tutti assieme formano una compagnia tragica e involontariamente comica… ma succede un miracolo: nonostante tutto, la storia di Romeo e Giulietta vince su ogni altra cosa, la Compagnia riesce a raccontare la storia dei due giovani amanti, nonostante loro “giovani” non lo siano più da tanto tempo. E in un modo o nell’altro riescono pure a far commuovere, forse perché dalla loro goffaggine traspare una verità che insinua il forte dubbio che siano proprio loro quelli… Nati sotto contraria stella.
INFO E PRENOTAZIONI
I biglietti di tutti gli spettacoli della stagione teatrale potranno essere acquistati sulla piattaforma vivaticket.it dal 15/10/2019; i biglietti rimanenti saranno disponibili al botteghino del Teatro Sociale nei due giorni antecedenti lo spettacolo, ovvero 26 e 27 gennaio 2020 dalle ore 17 alle ore 19 e il giorno dello spettacolo, 28 gennaio, dalle ore 20.30 alle ore 21. Platea e palchi  25 euro. Loggione (posti non numerati) 15 euro. Ridotto (posti numerati) per studenti under 21  20 euro. Tel 0376.679276 – 679256 o cultura@comune.castiglione.mn.it