MANTOVA – Il contagio si diffonde nel mantovano. Dopo la notizia della persona anziana di Pegognaga risultata positiva al test e subito ricoverata in ospedale, anche da Curtatone arriva la conferma di un caso di positività.
Si tratta di un cinquantenne di Eremo, manager d’azienda, che per lavoro gira molto in Italia, e che si è sottoposto al tampone nei giorni scorsi quando gli è venuta la febbre.
Il test ha confermato la positività.
L’uomo, che presenta solo qualche lieve sintomo ed è complessivamente in buone condizioni di salute, sarebbe in isolamento in casa già da una decina di giorni e così, come vuole il protocollo, anche la moglie e le figlie.
Salgono così a dieci i contagiati mantovani al virus. Gli ultimi due casi di Curtatone e di Pegognaga si aggiungono al 43enne di Casatico di Marcaria, ricoverato da giovedì scorso, e risultato positivo al terzo tampone dopo i primi due negativi, al 60 enne di Cesole di Marcaria, anche lui ricoverato, al 63enne di Castelbelforte che invece è asintomatico ed è in quarantena nella sua casa, al 19enne di Acquanegra sul Chiese ospedalizzato, ai due anziani coniugi di Cogozzzo di Viadana, anche loro ricoverati al Carlo Poma, e a uno dei loro figli, in buono stato di salute e in isolamento quindi a casa, e infine al paziente di Casalromano di cui ieri si è avuta conferma della positività al tampone.