In un parchetto di Goito con dell’hashish, segnalato un minorenne

GOITO – I carabinieri della stazione di Goito durante il pomeriggio di ieri, domenica 3 ottobre,  nel corso di un servizio perlustrativo, finalizzato anche alla repressione dello spaccio e uso di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a controllo un gruppo di ragazzi nei pressi di un piccolo parco pubblico di Goito. Uno di questi giovani, minorenne, è stato trovato in possesso di una busta per tabacco con all’interno circa 3,5 gr. di sostanza stupefacente del tipo “Hashish”. I militari hanno quindi contattato il padre che ha accompagnato il proprio figlio in caserma, dove gli è stata contestata la violazione amministrativa per uso non terapeutico di sostanza stupefacente ai sensi dell’art..75 DPR 309/90. Il minore è stato segnalato alla Prefettura di Mantova.
L’operazione ribadisce ancora una volta la centralità dell’attenzione investigativa che la Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere continua a rivolgere al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’intero alto mantovano.
I Carabinieri fanno sapere, inoltre, che i controlli tesi all’identificazione della filiera dello spaccio continueranno senza sosta.