CASTEL GOFFREDO – Raccolta fondi a favore dell’Allinclusive di Special Olympics. E’ questa l’iniziativa messa in campo per aiutare l’associaizone sportiva dilettantistica composta in maniera eterogenea sia di atleti disabili che normodotati A tal proposito a alle ore 18 di sabato 12 ottobre al Bocciodromo Guido Redini di Castel Goffredo si terrà l’esibizione dei ragazzi che hanno aderito all’iniziativa. Inoltre alle ore 21 al Teatrino San Luigi di Castel Goffredo ci sarà la commedia dialettale “Al Profum Ad Me Muier”.
“Special Olympics a come fine ultimo quello di trasmettere valori educativi, abilitativi e sociali dello sport e ddel gioco – spiega il promotore dell’iniziativa, Rino Redini -. Ci impegnano ad abbattere lo stigma sociale ed i pregiudizi che spesso accompagnano il concetto di disabilità. Special Olympics ambisce ad una adeguata attenzione da parte dell’opinione pubblica e politica e contrasta l’isolamento e la discriminazione promuovendo attività di integrazione sociale. Da due anni, Allinclusive Team ha anche intrapreso un’esperienza musicale in quanto al pari dello sport è una leva efficace per ottenere una comunità più inclusiva”.
Per le adesioni è gradito un bonifico ad Allinclusive Team a.s.d. cod.ibanIT58B0707657440000000113790 riportando nella descrizione “Erogazione Liberale” e otterrete una ricevuta detraibile ai fini fiscali.L’evento sarà pubblicizzato su Social e Flyer (distribuiti sia a Castel Goffredo che ad Asola).Vi segnaliamo di inviarci il vostro logo aziendale (ad alta qualità o in estensione .png) e ragione sociale che dovete inviare a redrin@tin.it.