Ladri scantenati nell’Alto, beccata la banda. Nel bagaglio grimaldelli e passamontagna

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Beccata la banda dei furti avvenuti negli ultimi giorni in diverse abitazioni dei Comuni dell’Alto Mantovano. I carabinieri di Castiglione delle Stiviere hanno infatti deferito in stato di libertà di C.V.T. 25enne, L.L. 26enne, N.A.V. 24enne, domiciliati a Castiglione delle Stiviere, e D.M.M. 38enne domiciliato a Brescia, tutti di origine rumena, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Nel bagagliaio dell’Audi A6 sulla quale i tre viaggiavano con a bordo anche una quarta persona, durante uno specifico controllo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nella notte di domenica 2 febbraio , i militari hanno rinvenuto:  due passamontagna, tre guanti per mano destra, una tronchese cesoia, tre torce elettriche ed un cacciavite a taglio, utilizzati, con ogni probabilità, per perpetrare reati predatori quali i furti in Castiglione delle Stiviere e Comuni limitrofi.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e verrà depositato presso l’ufficio corpi di reato della competente A.G..
Continuano senza sosta i controlli posti in atto dai Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere tesi a contrastare e reprimere l’attività criminale predatoria su tutto il territorio dell’Alto Mantovano.
I Carabinieri invitano i cittadini a contattare, sempre, le Forze dell’Ordine tramite il numero 112 per fornire, anche in via riservata, ogni utile notizia che possa permettere di prevenire qualsiasi reato o di identificarne gli autori.
Si allega foto.