Marmirolo, il centro di raccolta rifiuti apre un giorno in più. E l’accesso è solo con tessera sanitaria

MARMIROLO – Novità in arrivo per il centro di raccolta rifiuti di Marmirolo: mentre sono in distribuzione in questi giorni presso le abitazioni dei cittadini i calendari 2020 della raccolta differenziata, se da un lato la raccolta porta a porta non presenta nessun cambiamento nella frequenza e nei giorni programmati, ci sono invece due importanti novità che riguardano il centro di raccolta.

Dopo la fase provvisoria di apertura degli ultimi mesi, in seguito alla riqualificazione della scorsa estate, a partire dal 3 febbraio il centro di raccolta sarà aperto un giorno in più a settimana, il lunedì dalle ore 9 alle ore 12, per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Inoltre, l’accesso per le utenze domestiche sarà possibile solo tramite l’utilizzo della tessera regionale dei servizi dell’intestatario della bolletta rifiuti.

Le utenze non domestiche, gli operatori economici, commerciali e artigiani hanno già ricevuto nei mesi scorsi l’apposita  tessera per accedere al centro di raccolta. Chi non l’avesse ricevuta deve rivolgersi all’ufficio che si trova all’ingresso del Centro di Raccolta e compilare un apposito modulo.

Di seguito l’orario di apertura del centro di raccolta:

Orario estivo (ora legale):
Lunedì dalle 9 alle 12
Martedì dalle 16 alle 19.30
Giovedì dalle 9 alle 12
Sabato dalla 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.30

Orario invernale (ora solare):
Lunedì dalle 9 alle 12
Martedì dalle 14 alle 17.30
Giovedì dalle 9 alle 12
Sabato dalla 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30