MONZAMBANO – Continuano senza sosta i controlli posti in atto dai Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere tesi a contrastare e reprimere le attività criminali su tutto il territorio dell’Alto Mantovano.
Nella mattinata di oggi i Carabinieri di Monzambano hanno denunciato J.K., 44enne originario della Polonia ed in Italia senza fissa dimora, per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Il fatto risale alle 14.45 circa del 21 febbraio scorso quando, durante uno specifico servizio di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, i militari, allertati da un cittadino, hanno fermato e controllato l’uomo mentre si aggirava con fare sospetto all’interno della Chiesa della Disciplina di Monzambano, in cerca della cassetta delle elemosine. Sottoposto a perquisizione personale, il 44enne è stato trovato in possesso di un coltello multiuso di 15 cm con lama di 6, da usare, con ogni probabilità, per forzare la serratura della cassetta delle elemosine impossessandosi poi delle offerte.
Il coltello è stato sequestrato e l’uomo, che è stato denunciato in stato di libertà, dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
I Carabinieri invitano i cittadini a contattare sempre le Forze dell’Ordine tramite il numero 112 per fornire, anche in via riservata, ogni utile notizia che possa permettere di prevenire qualsiasi reato o di identificarne gli autori.