ASOLA – Per un anno non potranno entrare in alcun locale pubblico di Asola. E’ questo il provvedimento richiesto dai carabinieri di Asola ed emesso dal Questore a carico di due soggetti residenti ad Asola.
Le due persone in questione, infatti, nella serata della vigilia di Pasqua sono stati coinvolti in una violenta rissa all’interno di un esercizio pubblico del centro storico. L’evento, prontamente segnalato alla centrale operativa dai alcuni residenti della via, aveva suscitato un diffuso timore tra i cittadini con conseguente allarme sociale.
I militari intervenuti avevano constatavano, tra l’altro, che i due soggetti in questione oltre ad essere in stato di manifesta ubriachezza, erano già noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi ed a fattore comune gravati dalla misura di prevenzione dell’ “avviso orale”. I carabinieri della stazione locale, dopo avere valutato il pericolo per la sicurezza pubblica e desumibile dalla violenza ed antisocialità delle condotte, hanno pertanto richiesto al Questore l’emissione a carico degli interessati del divieto di accesso agli esercizi pubblici che insistono nelle zone interessate dai fatti nonché di stazionamento nelle immediate vicinanze di essi fino a due anni. Il provvedimento emesso dal Questore, come specificato, impone in definitiva agli interessati il divieto di accesso agli esercizi pubblici di Asola per la durata di un anno.