Nessuna misura contro il Covid e clienti all’interno: sanzionato (per la seconda volta) il bar della Stazione di Servizio Ip di Asola. Rischia la sospensione per 30 giorni

ASOLA – Sono state diverse le segnalazioni arrivate ai carabinieri della stazione di Asola circa un continuo via vai di soggetti che, approfittando della zona isolata, entravano e uscivano da un bar come se niente fosse, privi di mascherine e non rispettando i previsti distanziamenti. Questa mattina è così scattato il blitz alle prime ore del giorno.

I carabinieri hanno così fatto irruzione nel bar della Stazione di Servizio IP, dove i distributori di carburante sono dismessi da diverso tempo, accertando la presenza di avventore intento a consumare bevande. Lo stesso esercizio pubblico proprio qualche mese fa era già stato sanzionato poiché privo dei previsti dispositivi di sanificazione interna e della prevista cartellonistica di avviso rivolta ai clienti.

Inoltre, da successivi accertamenti i carabinieri hanno scoperto che il titolare dell’esercizio non aveva proceduto al pagamento della prima sanzione amministrativa di 400 euro: per lui è scattata quindi una maxi multa da 800 euro per la quale non è previsto il pagamento in misura ridotta. Sanzionato anche l’avventore.
Comminata poi la sospensione dell’attività per cinque giorni, in attesa delle determinazioni della Prefettura di Mantova in relazione alla violazione reiterata per la quale l’attività potrà essere sospesa per giorni 30.

Nel contesto, i carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere invitano tutti i cittadini e commercianti a non emulare tali comportamenti invitandoli, al contempo, a segnalare ogni evento ritenuto contrario alla sicurezza pubblica.

Segue foto.