Non si ferma all’alt della Polizia e si da alla fuga. 19enne fermato: non ha patente e assicurazione, ma è in possesso di cannabis

MARMIROLO – Non si ferma all’alt della Polizia Locale. Giovane di Roncoferraro viene inseguito e fermato a Goito. Il 19enne è stato trovato alla guida di un’auto senza assicurazione, senza aver mai conseguito la patente e con meno di un grammo di cannabis.

I fatti sono accaduti questo pomeriggio quando durante il posto di blocco per un normale controllo dei veicoli, il corpo intercomunale della Polizia Locale a Marmirolo ha tentato di fermare una vecchia Panda. Il veicolo però si è dato alla fuga, è scattato quindi l’inseguimento e gli agenti sono riusciti a fermarlo poco prima di Goito.

Dal controllo è emerso che alla guida c’era un giovane di Roncoferraro, classe 2002, che non aveva mai conseguito la patente, l’auto era sprovvista di assicurazione, per cui sono scattate la sanzione di 5mila euro per guida senza patente e il sequestro del mezzo non assicurato.

Gli agenti hanno notato uno strano contenitore di vetro, hanno chiesto spiegazioni, ma il giovane è rimasto sul vago, dicendo che lo usava per mettere degli strumenti di lavoro, alla richiesta di aprirlo, si sono viste chiaramente della polverina e delle foglie.

Da un primo test è merso che è cannabis. Anche se il quantitativo era meno di un grammo, tanto basta per segnalare il giovane alle autorità competenti per possesso di sostanza stupefacente.