Nuova sede a Palazzo del Principe per la Polizia Locale di Castiglione

CASTIGLIONE D/S – Aperta la nuova sede del comando di Polizia Locale di Castiglione delle Stiviere presso Palazzo del Principe.
“Il trasferimento si è reso necessario a seguito della necessità di eseguire lavori importanti di manutenzione straordinaria sul comando di Via Battisti, dove devono essere rifatti gli impianti e installati i sistemi di condizionamento” spiegano dal Comune.

“La nuova location risulta necessariamente provvisoria in attesa di completare i lavori o di reperire una nuova sede, soprattutto vista la sostanziale impossibilità di adeguare sismicamente Palazzo del Principe. La normativa regionale, per gli immobili destinati a protezione civile, Polizia Locale e in generale per tutti gli immobili che rientrano nei piani di sicurezza comunali,  consente soluzioni in deroga in caso di urgenza ma richiede di addivenire certamente ad adeguamenti sismici definitivi. Ciò è in pratica impossibile per Palazzo del Principe in quanto in adiacenza ad altri immobili che per raggiungere gli standard richiesti agli edifici destinati alla sicurezza dovrebbero essere sostanzialmente abbattuti. In attesa quindi di una sede definitiva il Comando prende posizione presso uno degli edifici di maggiore pregio della città, centralissimo e dotato di ogni funzionalità, anche perché sede municipale fino a pochi anni fa” continuano dal Comune.

“Finalmente il distaccamento guidato dal Comandante Carrassi gode di ampi spazi, un parcheggio dedicato e di un front office di prestigio” dichiara con soddisfazione il sindaco Enrico Volpi che annuncia “il prossimo potenziamento del Comando con l’inserimento di un nuovo agente e che si congratula con il Comandante e con i responsabili dei Lavori Pubblici per la tempestiva ed efficace attività svolta”.