“Parole Per Vendere”, lunedì con Confcommercio un seminario gratuito sulla comunicazione efficace

La sede di Confcommercio Mantova

MANTOVA – Imprenditori mantovani a raccolta: lunedì 27 gennaio, dalle 11 alle 13, presso la sede di Confcommercio si svolgerà l’evento “Parole Per Vendere”, un seminario gratuito sulla comunicazione efficace. L’incontro formativo sarà tenuto da Antonio Caporaso, titolare de “Il Passo Successivo Coaching People”.

Un evento che verterà sui problemi di chiunque si trovi a gestire la comunicazione in azienda: le parole giuste nella sequenza giusta per trasferire con successo idee personali, professionali o proposte commerciali. Oggi la comunicazione, intesa come attività trasversale a 360 gradi, è una competenza non solo necessaria ma fondamentale per rimanere sul mercato in maniera solida ed efficace.

“Viviamo in un’epoca di grandi e continue trasformazioni: rivoluzione digitale, sviluppo dell’e-commerce, cambiamento dei modelli di acquisto e di abitudini del consumatore sono tutti elementi che ci ricordano che quello che abbiamo fatto finora, non basta più – afferma Caporaso – Siamo immersi in un mondo iperconnesso e bombardati in continuazione da stimoli che ci distraggono: la conseguenza che tocchiamo ogni giorno con mano è l’indecisione estrema e il poco coinvolgimento dei nostri clienti. L’attenzione alla comunicazione e al modo di veicolarla deve essere altissima. Non può esistere il ‘fare abbastanza bene’: o una cosa la fai alla grande o fai pure a meno di farla, perché non funzionerà”.

Per informazioni e prenotazioni chiamare allo 0376 2311 o scrivere ad accettazione@sviluppomantova.it.