Passeggia in centro con addosso due coltelli, nei guai un 21enne albanese

MANTOVA – Nel pomeriggio di ieri F.C., 21enne di origini albanesi e residente nella nostra Provincia, è stato fermato in centro a Mantova dagli agenti della Polizia di Stato e , perquisito, gli sono stati trovati addosso due coltelli e uno zaino con all’interno documenti di indentità di altre persone. Il giovane è stato quindi  denunciato per il reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Sono in corso, poi, ulteriori indagini per risalire all’identità dei documenti personali rinvenuti.
Insieme al 21enne, con precedenti per il reato di lesioni personali, c’era un rumeno 25enne residente in provincia di Mantova risultato, grazie ai controlli della Polizia, essere un pluripregiudicato per i reati di minaccia, atti persecutori, sottrazione consensuale di minorenni, e con a proprio carico un Foglio di Via con Divieto di Ritorno nel Comune di Venezia.
La divisione anticrimine della Questura, su disposizione del Questore Paolo Sartori, ha avviato le procedure per l’applicazione di specifiche Misure di Prevenzione da adottare nei confronti dei due; l’Ufficio Immigrazione, invece, sta valutando la posizione sul nostro territorio nazionale del cittadino albanese pluripregiudicato, al fine di procedere alla sua espulsione con accompagnamento forzato nel Paese d’origine.