Ponti sul Mincio punta all’innovazione

Ponti sul Mincio punta all'innovazione

Ponti sul Mincio punta all’innovazione. La scelta dell’amministrazione comunale è quella di investire sul turismo e sul territorio insieme a GardaLanding. Una nuova app amplia l’offerta anche per il cittadino. Venerdì 16 agosto, alle 18, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi servizi al Forte Ardietti.

La direzione scelta dall’amministrazione

«Al netto dei dati dei flussi turistici in aumento nel nostro territorio, l’amministrazione comunale ha ritenuto assolutamente doverosa la creazione di un portale informatico dedicato al turismo – hanno dichiarato gli amministratori con un comunicato stampa -. La scelta è stata quella di marcare una precisa distinzione rispetto al sito istituzionale, per valorizzare e promuovere maggiormente l’aspetto turistico del nostro paese».

Il sito

Navigando all’interno del sito si può trovare un menù ricco di informazioni e contenuti, oltre ad una Gallery di immagini. Direttamente dal sito è possibile acquistare i biglietti e prenotare in ogni momento le nuove audioguide per visitare il Forte Ardietti e il Castello Scaligero.

L’app

La nuova applicazione «My PontiSulmincio», disponibile per smartphone e tablet e scaricabile da Apple Store e Play Store, è stata pensata principalmente con lo scopo di fornire al cittadino informazioni utili in merito ai servizi comunali.

Il sodalizio con Gardalanding

GardaLanding prosegue dunque nel suo scopo di valorizzare l’intero territorio del lago di Garda e delle colline moreniche, coprendo sempre più capillarmente i luoghi di interesse e bellezza del territorio. «Da ora le persone potranno visitare il Forte Ardietti e il Castello Scaligero anche con le nostre audioguide preparate per regalare all’ospite un’esperienza indimenticabile – hanno spiegato i tre soci di GardaLanding Alessio Priante, Giacomo Ballerini e Sebin Pinackatt -. Il nostro personale ha svolto la promozione del Comune all’interno degli infopoint da noi gestiti e attraverso la distribuzione di materiale informativo nelle strutture ricettive del territorio gardesano e mantovano».

Le audio guide

Non si ferma qui il progetto di GardaLanding, l’azienda ha portato a Ponti sul Mincio un prodotto già molto apprezzato in altri Comuni dal turista del lago di Garda: le audioguide con i testi tradotti in lingua tedesca, inglese e olandese. Questo potente strumento permetterà ai turisti e a tutti quelli che visiteranno il Forte Ardietti e il Castello Scaligero di conoscerne la storia.

Infonow

Ponti sul Mincio entra così nel sistema creato da GardaLanding e collaudato sul territorio: InfoNow, un infopoint online che contiene informazioni in continua evoluzione; nozioni condivise in tempo reale dagli uffici informazione del territorio, dalle istituzioni e dalle principali realtà gardesane di trasporti, intrattenimento, aziende commerciali e di cultura. Il sistema permette di fornire le informazioni corrette e più aggiornate su eventi, trasporti, orari, numeri utili e manifestazioni del lago di Garda.

 

TORNA ALLA HOME