Porta finestra aperta e chiave nella serratura della cassetta di sicurezza: i ladri rubano 8 mila euro

CASALOLDO – Ladri scatenati nelle ultime ore. Ieri sera un colpo è stato messo a segno in una abitazione di Casaloldo. I malviventi hanno approfittato di una porta finestra che era stata lasciata aperta e a quel punto per loro tutto è diventato più semplice.
Si sono introdotti nella casa e sono riusciti a raggiungere la stanza dove veniva tenuta una cassetta di sicurezza, di quelle non murate. Anche in questo caso i ladri hanno avuto gioco facile perchè nella serratura della cassetta era stata lasciata la chiave. Al suo interno c’erano ben 8 mila euro in contanti che sono rapidamente spariti.
Quando il furto è stato scoperto intorno alle 22 i malviventi probabilmente erano già lontano. Non è rimasto che denunciare il fatto ai carabinieri.

LEVATA (CURTATONE) – Era invece domenica sera quando tre ladri sono riusciti a introdursi all’interno di una villetta a Levata nonostante la presenza dei proprietari che stavano guardando la televisione. I malviventi hanno visto una finestra lasciata leggermente scostata, hanno così rotto la zanzariera e sono riusciti ad entrare nell’abitazione.
Sono stati visti però dai vicini di casa che hanno avvertito i proprietari. A quel punto i tre sono stati costretti alla fuga portando con sè un portafogli al cui interno c’erano pochi euro.