Presepi in note: dal 15 dicembre nella galleria “Bosio” di Desenzano

Uno dei lavori del Gruppo
Uno dei lavori del Gruppo

DESENZANO DEL GARDA – “Presepi in note”: dal 15 dicembre al 6 gennaio alla galleria civica “Bosio” a Desenzano del Garda, allestito dal Gruppo Presepistico Cammino ad Oriente.
“Il titolo della mostra nasce prima da una intuizione e poi da una scommessa – raccontano  -. E’ possibile trovare nei testi dei brani della musica leggera, di oggi e di ieri, qualcosa che possa richiamare e collegarsi al significato delle rappresentazioni tipiche della tradizione presepistica che vogliamo mettere in mostra? Il risultato inaspettato di questa insolita operazione è un’odierna, inedita rilettura, in chiave musicale, della storia della Natività di Gesù, che ci consegna un preciso messaggio, sempre attuale: ognuno di noi può prendersi “cura”, in qualche misura, dei bisogni di qualcun altro per aiutarlo, ma anche aiutarsi, a vivere meglio. Una curiosità: cosa può esserci in comune tra la rappresentazione della Natività o della “Visita a Elisabetta” e una canzone di Franco Battiato o di Antonio Ligabue? Ve lo lasciamo scoprire visitando la mostra”.

La mostra, ad ingresso libero,  è visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Apertura straordinaria lunedì 6 gennaio.