Risse tra ubriachi e schiamazzi, i residenti chiedono provvedimenti: chiuso per 10 giorni il “Madera Club” di Castel Goffredo

CASTEL GOFFREDO – Chiuso per 10 giorni il “Madera Club”, locale di Castel Goffredo. Il provvedimento, messo in atto dai carabinieri, è stato sollecitato dai residenti della zona preoccupati dalle troppe risse causate dagli avventori dell’esercizio pubblico.
L’attenzione investigativa dei militari del Comando Provinciale di Mantova, competenti su tutto il territorio della provincia, è ricaduta proprio sul Madera Club di Castel Goffredo, come detto, dopo una decina  di segnalazioni pervenute al 112 che lamentano risse con richieste di intervento per sedarle a al 118. I militari del Comando provinciale di Mantova hanno sottoposto perciò  al Questore la situazione di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica che perdurava ormai da diverso tempo  causata, come detto,  dalle continue liti tra i clienti del locale spesso ubriachi. Nel pomeriggio di ieri, primo giugno, gli stessi militari, su disposizione del Col. Antonino Minutoli, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, hanno dato quindi esecuzione al provvedimento emesso dal Questore Paolo Sartori che, ricevuti gli atti e valutata la gravità dei fatti, ha ritenuto di poter adottare il provvedimento in via d’urgenza e cioè la sospensione per 10 giorni della licenza. Tale provvedimento non ha la finalità di sanzionare la soggettiva condotta del gestore ma di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale e, nel contempo, di prevenire il ripetersi di questo genere di situazioni.