Scontro tra due auto all’incrocio: una finisce piegata su un fianco. Feriti conducenti e passeggeri

POZZOLO (MARMIROLO) Scontro fra due auto al confine tra il territorio di Pozzolo e quello di Valeggio sul Mincio, tra le strade Trentino e Sei Vie, proprio sul limite delle province di Mantova e Verona, luogo teatro anche in un recente passato di gravi incidenti.
Erano le 9,15 circa di questa mattina quando una Lancia Musa, proveniente da Valeggio in direzione Roverbella e condotta da un 75enne di Valeggio che viaggiava in compagnia della moglie di quattro anni più giovane, all’incrocio è stata colpita lateralmente da una Citroen C3 proveniente dal Mantovano e guidata da un 18enne che aveva a bordo un coetaneo.
L’impatto è stato molto violento al punto che la Lancia Musa si è anche piegata su un fianco.
Nell’incidente conducenti e passeggeri sono rimasti feriti ma fortunatamente non in modo grave. Sono infatti tutti riusciti ad uscire autonomamente dalle proprie vetture.
Sono stati però trasportati all’ospedale Carlo Poma dai sanitari del 118 intervenuti sul posto insieme agli agenti del Corpo Intercomunale della Polizia Locale di Marmirolo e Roverbella. Saranno proprio gli agenti della Locale ora, che hanno provveduto ai rilievi di legge, a stabilire la dinamica esatta dell’incidente che parrebbe avere all’origine una mancata precedenza della Citroen.
Sul posto sono intevenuti anche i Vigili del fuoco di Mantova per la messa in sicurezza delle due autovetture.