Si barrica in casa e poi aggredisce gli agenti della Locale: ricovero coatto per un 60enne

VOLTA MANTOVANA – Si è barricato nella sua casa a Volta Mantovana e ha iniziato a urlare frasi senza senso. E’ così scattato l’allarme e sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia locale intercomunale di Volta Mantovana.
E’ quanto accaduto oggi alle alle 12. Protagonista un uomo di 60 anni con problemi psichici. Insieme agli agenti sono arrivati anche i Vigili del fuoco, che hanno provveduto ad aprire la porta di casa, e i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere.
Alla vista degli agenti della Locale l’uomo li ha aggrediti sferrando dei pugni mirati al volto.  Uno degli agenti è stato colpito al petto senza però riportare ferite grazie alle protezioni individuali.
A quel punto è intervenuta una seconda pattuglia della Polizia Locale dotata di attrezzature di protezione individuale come cuscini di Tso. Il 60enne così si é arreso agli agenti, si è calmato ed è stato possibile soccorrerlo. E’ stato quindi accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Castiglione per le cure del caso. L’intervento è durato tre ore.