Si è spenta la presidente della Regione Calabria Jole Santelli

JOLE SANTELLI POLITICO

ROMA – E’ morta la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Aveva 51 anni. A confermarlo all’Italpress il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani.
Santelli, fa sapere la Regione in una nota, si è spenta serenamente questa notte nella sua casa di Cosenza.

Già numerosi i messaggi di cordoglio da parte del mondo politico: “Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e l’Italia ti abbracciano Jole, una preghiera per te e un pensiero alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutta la tua comunità. Buon viaggio, #ciaojole”, scrive su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini.
“Sono vicina alla famiglia di Jole Santelli, una collega, un’amica, prematuramente scomparsa questa notte – sono le parole di Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia -. Quello per la sua perdita è un dolore che ci accomuna tutti. La dedizione, il coraggio, l’amore per la sua terra, l’avevano portata ad essere la prima donna presidente della Regione Calabria. Mancherà ai suoi cari, mancherà a tutti noi, ma soprattutto mancherà a tutti i calabresi. Addio Jole”.

(ITALPRESS).

Cordoglio anche dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Ho incontrato il presidente Jole Santelli in diverse riunioni di lavoro dettate dall’emergenza pandemica, ho sempre apprezzato la sua visione razionale, costruttiva e quel modo di porgere le
sue tesi sempre elegante ma deciso”.