VILLIMPENTA – Un incidente finito in tragedia per un 45enne di Villimpenta trovato morto nel pomeriggio in un fossato a Gazzo Veronese, nella frazione di San Pietro in Valle. La vittima è Ilario Rosa. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Gazzo intervenuti sul posto ma pare che il 45enne, la notte scorsa, mentre stava facendo rientro a casa guidando la sua Vespa, abbia perso il controllo del mezzo andando a sbattere prima contro un palo della luce per poi finire in un canale di scolo che costeggia la strada quasi al confine tra la provincia di Verona e quella di Mantova.
L’impatto è stato molto violento. L’uomo probabilmente è morto per annegamento nel canale che in questo periodo è pieno d’acqua, forse dopo aver perso i sensi dopo lo scontro contro il palo dell’illuminazione.
Alcuni residenti nelle case vicine al luogo dell’incidente hanno sentito il botto dell’impatto della Vespa, sono scesi in strada ma non hanno visto nulla e sono quindi rientrati nelle loro abitazioni. Solo oggi pomeriggio qualcuno ha notato che il palo della luce era incrinato, si è avvicinato per vedere cosa potesse essere accaduto e ha scorto nel fossato il corpo dell’uomo. E’ scattato l’allarme e sul posto sono arrivati subito i sanitari del Suem 118 i quali nulla però hanno potuto fare se non constatare il decesso del 45enne. La salma è stata recuperata dai vigili del fuoco e trasportata all’ospedale di Legnago dove è probabile verrà eseguita l’autopsia.