REDONDESCO – E’ stata interdetta al traffico da ieri, mercoledì 29 luglio, alle ore 15 la S.p 17 “Postumia”, a Redondesco. La strada sarà riaperta dopo che saranno ripristinate le condizioni di transito in sicurezza: necessario, infatti, effettuare alcuni lavori di scavo, ricostituzione della massicciata stradale e conseguente stesa di conglomerato bituminoso.
A causa della presenza di cunicoli sottostanti la fondazione stradale, presumibilmente opera di nutrie, si sono verificati alcuni smottamenti del corpo stradale che non permettono il transito in sicurezza del traffico veicolare: così per effettuare in sicurezza i lavori di scavo, di ricostituzione della massicciata e conseguente stesa di conglomerato bituminoso luogo è necessaria la chiusura temporanea al traffico per tutte le categorie di veicoli e anche per i pedoni.
Durante il cantiere la viabilità sarà così modificata:
- per chi proviene da Goito, sulla S.p.17 “Postumia”, con direzione S.p. ex S.s.10 “Padana Inferiore”: all’altezza dell’intersezione denominata Pastella, dovrà girare a sinistra sulla S.p.1 “Asolana” e proseguire sino all’intersezione con la S.p. 23 “Castellucchio-Goito” in località Rivalta. Girare a destra, proseguire sulla S.P.1 “Asolana” sino a raggiungere l’intersezione con la S.p.23 “Castellucchio-Goito”, girare a destra su quest’ultima e proseguire sino ad intersecare la S.p. ex S.s.10 “Padana Inferiore”, dove, seguendo i segnali indicanti la deviazione si potranno raggiungere le località a sud del tratto chiuso al traffico;
- viceversa per chi, partendo da una delle località a sud del tratto chiuso al traffico, dovrà raggiungere l’abitato di Gazoldo degli Ippoliti o di Goito.