Spostamenti non giustificati: nell’alto mantovano 114 sanzioni in 6 giorni dei carabinieri. Un terzo a stranieri

Spostamenti non giustificati: nell'alto mantovano 114 sanzioni in 6 giorni dei carabinieri. Un terzo a stranieri

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, tra il 6 aprile e ieri, durante gli ormai consueti, frequenti e meticolosi controlli su tutto l’alto mantovano, con il dispiegamento di tutte le pattuglie disponibili, impegnate a far rispettare le norme stabilite dai decreti ministeriali per il contenimento del contagio da coronavirus, hanno controllato complessivamente 790 veicoli e 915 persone.
Sono 114 le violazioni amministrative riscontrate, delle quali 39 a cittadini stranieri. La maggior parte degli inadempienti sono uomini e donne di età varia dai 20 ai 70 anni, tutti residenti nell’alto mantovano e nelle provincie limitrofe.
Tutti i sanzionati non hanno addotto giustificazioni valide in merito alla loro circolazione motivando il loro comportamento con le “solite” motivazioni non conformi a quelle previste nei decreti legge.
I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, come anche le emittenti televisive, le radio, i giornali, i social etc., continuano a raccomandare alla cittadinanza di “Non Uscire di Casa” e di farlo, se veramente indispensabile, esclusivamente per comprovate ed inderogabili esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità.
I Carabinieri fanno sapere che i controlli saranno sempre più intensi su tutto il territorio dell’alto mantovano.