Torna il grande nuoto special alla Canottieri Mincio grazie alla 20° edizione delle “Virgiliadi”

MANTOVA – Torna il grande nuoto special alla Canottieri Mincio grazie alla 20^ edizione delle VIRGILIADI organizzate da Polisportiva Andes H in collaborazione col comitato provinciale del CSI.

Sabato 11 giugno dalle ore 9 alle 12 presso la piscina da 50 metri della società di Cittadella, si terrà il 2° trofeo in ricordo del prof. Sergio Vernizzi, grande amico e sostenitore di Andes H.

La manifestazione è aperta ad atleti speciali in possesso del certificato medico sportivo e rappresenta un test importante in vista degli imminenti campionati nazionali di nuoto FISDIR di Chianciano in vasca lunga a cui la Canottieri parteciperà col proprio portacolori Dario Romani che ha appena trionfato ai nazionali del CSI proprio coi colori di Andes, nelle gare dei 50, 100 e 200 sl dove ha stabilito i suoi migliori tempi in vasca lunga.

Il programma prevede le gare dei 50 stile libero, 50 dorso, 100 stile libero e 4×50 stile liberp delle categorie FISDIR.

Alla prima società classificata verrà assegnato il trofeo messo in palio dall’organizzazione e verranno premiati tutti gi atleti partecipanti.

L’edizione 2022 delle Virgiliadi gode del sostegno di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Mantova e Fondazione comunità mantovana oltre che della rete delle strutture e dei gruppi sportivi del territorio. I prossimi appuntamenti saranno col torneo di bocce a Curtatone, la dimostrazione di canoa a Rivalta sul Mincio e quella di equitazione a Sailetto di Motteggiana presso il circolo ippico Eclipse ASD.