Tornano a salire i ricoveri Covid negli ospedali di Asst: tra tutti i ricoverati il 28% è positivo

Il Covid accellera nel Mantovano e tornano a salire i ricoveri: dai 17 del 19 giugno ai 30 di ieri

MANTOVA – Tornano a salire i ricoveri Covid negli ospedali di Asst Mantova. Oggi erano 151, 9 in più rispetto al 28 gennaio scorso.
L’aumento è dovuto sia ai ricoverati per Covid, che sono cresciuti di 5 unità rispetto a 6 giorni fa che a quelli con Covid, coloro quindi che sono “incidentalmente ” positivi, ovvero che sono stati ricoverati per patologie diverse dal coronavirus e si sono trovati positivi, spesso proprio nel momento in cui hanno dovuto fare il tampone per l’ospedalizzazione.
Oggi i ricoverati con Covid, a cui vengono dedicate apposite aree sanitarie nei reparti di riferimento, rappresentavano infatti il 23,85% dei pazienti positivi contro il 22,5% del 28 gennaio.
109 dei pazienti Covid sono ricoverati in reparti per acuti, di cui 9 in terapia intensiva (1 in meno rispetto a sei giorni fa) e 42 in quelli per subacuti.
Complessivamente in tutti gli ospedali pubblici mantovani i ricoverati oggi erano 535 (contro i 594 del 28 gennaio). Di questi il 28,2% è positivo, percentuale in crescita nei confronti del 23,9% che si registrava sei giorni fa.