Truffa ai danni di un’anziana a Goito sventata per un soffio

GOITO – Erano da poco passate le 11 di questa mattina quando la Polizia locale intercomunale è intervenuta a Goito in strada Marengo per una segnalazione di un tentativo di truffa e furto ai danni di una settantenne.
Questa si è praticamente trovata in casa un un uomo, sedicente tecnico dell’acqua, dalla carnagione chiara e sulla quarantina, vestito con un gilet giallo fosforescente. Questi ha detto alla donna che doveva verificare il contatore ed eventuali anomalie del sistema idrico. Si è così avvicinato al rubinetto della cucina, facendo finta di controllare l’acqua. A quel punto ha evidentemente gettato qualcosa nel rubinetto perchè l’anziana ha iniziato a sentire puzza e lui ha avvalorato la cosa dicendo che si trattava di problemi all’impianto idrico. Fortunatamente proprio in quel momento è rientrata in casa la figlia della settantenne. Non appena l’uomo l’ha vista si è allontanato da casa dicendo che doveva controllare il contatore all’esterno e se ne è andato.
Il truffatore al di fuori aveva tra l’altro un complice che lo aspettava con il quale è riuscito ad allontanarsi. Subito dopo è stata fatta la segnalazione alla Polizia Locale di quanto accaduto. Gli agenti hanno così dato il via alle indagini visionando le telecamere di videosorveglianza della zona da cui si potrebbero ricavare elementi utili per risalire all’identità dei due malviventi.