Un incendio distrugge un allevamento avicolo a Castiglione delle Stiviere.

Castiglione D/S – Un incendio devastante ha completamente distrutto un capannone avicolo e almeno la metà di un altro ubicati all’interno di un’azienda agricola in via Levadello, nella zona a sud di Castiglione.
Le fiamme si sono levate all’improvviso intorno alle 23,30 e in pochissimo tempo hanno avvolto il primo capannone per poi propagarsi velocemente al secondo, distruggendoli. Nel giro di qualche minuto il rogo ha divorato le strutture e incenerito 80.000 galline ovaiole. Pare che i volatili si trovassero nel capannone distrutto a metà.
Subito sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco con ben nove squadre, tre da Mantova, due da Castiglione, tre da Brescia e una da Verona con 23 uomini che per tutta la notte e ancora questa mattina erano al lavoro per spegnere l’incendio.
Il numero delle squadre di pompieri intervenuti dà un’idea dell’imponenza del rogo le cui fiamme erano visibili a chilometri di distanza.
Questa mattina i pompieri erano ancora in attività per spegnere gli ultimi focolai e iniziare le operazioni di smassamento.
All’origine dell’incendio pare vi sia stata una combustione nel primo capannone che poi si è estesa al secondo.

Notizia in aggiornamento