Un minuto di silenzio sui campi di calcio per ricordare Dimitri

Un minuto di silenzio sui campi di calcio per ricordare Dimitri

QUINGENTOLE – Un minuto di silenzio per commemorare la memoria di Dimitri Roveri, il capitano 28enne del Quingentole morto sabato scorso per un malore durante una partita di calcio.
E’ quanto hanno deciso la Uisp nazionale per quanto riguarda le partite che saranno giocate fino a domenica, e il Csi Mantova per il campionato di Seven League.
Intanto i familiari di Dimitri e gli amici continuano ad attandere che a Milano venga svolta l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso.
Solo tra l’altro una volta eseguito l’esame autoptico la salma potrà avere il via libera per i funerali che è stato deciso verranno svolti sul campo sportivo di Piazza Breda. In occasione delle esequie verrà proclamato il lutto cittadino. La camera ardente invece, in accordo con il Comune,verrà allestita al palazzetto di Quingentole.
Fino a ieri era stata data la notizia che sarebbe stato il vescovo Marco Busca a presiedere la celebrazione dei funerali ma la comunicazione della positività al Covid del vescovo dovrà far cambiare i programmi.
Per quanto riguarda la celebrazione delle esequie è già stata comunicata la presenza di don Roberto Buzzola, parroco dell’Unità Pastorale “Destra Secchia” che sarà affiancato dal vicario parrocchiale don Nicola Ballarini, da don Matteo Pinotti e dal diacono Gianni Artioli. Ci sarà anche don Michael Cottica, vicario parrochiale a Castiglione delle Stiviere, e amico della famiglia di Dimitri.
Oltre alla compagna Sara Malagutti in attesa di un bambino che nascerà a settembre, per la quale sono partite due raccolte fondi, Dimitri Roveri lascia nel dolore i genitori Mara e Angelo, la sorella Nicol e la nonna.