Un nuovo capo da tennis scoperto nel centro sportivo di Gazoldo, sabato l’inaugurazione ì

GAZOLDO – Un intervento da 96mila euro che ha consentito la riqualificazione di una parte del centro sportivo di Gazoldo, con la realizzazione di un nuovo campo da tennis scoperto. I lavori sono terminati nei giorni scorsi e l’inaugurazione è in programma per il 27 novembre alle 11.30 al Centro Sportivo comunaleIl progetto ha riguardato la riqualificazione di un’area inutilizzata a fianco del campo polivalente coperto già dedicato anche alla pratica del tennis negli orari pomeridiani e serali, fasce giornaliere in cui la struttura non viene utilizzata dalle scuole locali, presenti al mattino. Il costo dell’opera è stato di 96mila euro, coperti grazie ad un contributo di 48mila euro di Regione Lombardia e di 25mila euro da parte della ditta Italia Alimentari. I restanti 23mila euro sono stati stanziati dal Comune.

“Con la realizzazione di questo impianto dichiara il sindaco Nicola Leoni si completa un ulteriore tassello di un progetto più ampio e ambizioso di riqualificazione del nostro Centro Sportivo. Ringrazio la Regione e Mauro Fara di Italia Alimentari per il fondamentale supporto economico che ci ha portato a questo importante risultato”.
Il campo è stato predisposto per una ipotetica futura copertura, in modo che affiancandosi a quello esistente possa permettere di soddisfare le numerose richieste provenienti dai praticanti lo sport del tennis del territorio e non solo, soprattutto in questi mesi in cui l’emergenza Covid
continua a richiedere per le attività sportive sempre maggiori spazi, soprattutto all’aperto.


Il progetto ha come obiettivo quello di completare gli interventi di ampliamento e adeguamento dell’impianto sportivo esistente si legge nella relazione tecnica per rispondere alla richiesta notevolmente aumentata negli ultimi anni grazie alla nascita e al successo della Scuola Tennis ASD Gazoldo.


La costruzione di un nuovo campo da gioco permetterà di garantire ed implementare
l’organizzazione di corsi gestiti dall’Associazione sportiva dilettantistica Gazoldo, con la quale il Comune ha attiva da diversi anni una convenzione per la gestione dei principali impianti sportivi.
L’illuminazione del campo sarà garantita da un nuovo impianto costituito da quattro pali ed otto proiettori a tecnologia led e l’intera area controllata con l’installazione di una nuova telecamera da esterno ad infrarossi. Il progetto ha inoltre previsto la realizzazione di una passerella per consentire l’accesso alle persone diversamente abili, in condizione di sicurezza e con facilità di spostamento ed all’interno
del campo è stata tracciata un’area dedicata alla sosta di eventuali spettatori con disabilità
motorie.