Undicesimo contagio: è un anziano di Gazoldo. Intanto il sindaco di Curtatone invita i suoi cittadini a non fare allarmismi

Undicesimo contagio a Gazoldo. Intanto il sindaco di Curtatone invita i suoi cittadini a non fare allarmismi

MANTOVA –  In molti si aspettavano che anche nel mantovano dovesse esserci un aumento dei casi di contagi e la giornata di oggi sembra confermare queste previsioni.
C’è infatti un undicesimo caso confermato: un anziano ultrasettantenne di Gazoldo degli Ippoliti, risultato positivo e già ricoverato con problemi all’apparato respiratorio all’ospedale Carlo Poma.
E’ il quarto di cui si ha conferma oggi dopo i casi di Eremo di Curtatone, Pegognaga e Casatico di Marcaria. 
Intanto proprio a proposito del manager cinquantenne di Curtatone contagiato, il sindaco Carlo Bottani ha fatto pervenire un comunicato in cui spiega la situazione cercando anche di tranquillizzare la popolazione.
“Un nostro concittadino si trova in isolamento fiduciario in casa propria ad Eremo dopo essere risultato positivo al tampone del Covid-19 (coronavirus) – scrive il sindaco – L‘uomo sta bene ma in via precauzionale è isolato a casa con i familiari da qualche giorno, accusando nulla piu di qualche linea di febbre. Siamo in contatto costante con lui, con la Prefettura, l’Ats Val Padana e il comandante dei Carabinieri al fine di monitorare la situazione che lo riguarda. È stata inoltre attivata la procedura prevista dal protocollo per coordinare l’attività sul territorio. Si invitano pertanto i cittadini a rimanere tranquilli e a non manifestare inutili allarmismi. Ribadiamo l’importanza dell’applicazione delle norme di comportamento indicate nel Dpcm del 1° Marzo 2020. Eventuali aggiornamenti saranno prontamenti comunicati nelle prossime ore”.