Vaccinazione covid 19, in 30 farmacie è possibile ricevere la terza o la quarta dose

MANTOVA – Oltre al Polo Vaccinale del Carlo Poma, nella tensostruttura davanti al Pronto Soccorso sono 30 le farmacie mantovane aderenti alla campagna vaccinale presso le quali è possibile eseguire il ciclo vaccinale primario, la terza e la quarta dose.

L’appello di Ats Valpadana riguarda soprattutto gli ultraottantenni, e gli ultrasessantenni “fragili” (che presentano patologie concomitanti o preesistenti) e gli immunodepressi, hanno l’opportunità di ricevere la quarta dose per mantenere alto il proprio grado di immunizzazione e proteggersi più efficacemente dalle forme severe di malattia.

La vaccinazione diventa ancora più importante in questa fase con il rialzo dei casi di contagio e l’aumento della contagiosità della nuova variante Omicron.

Per prenotare è sufficiente collegarsi al link https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it per scegliere la farmacia più vicina al proprio domicilio; l’elenco completo delle farmacie è consultabile al seguente link https://www.ats-valpadana.it/prima-e-seconda-dose
Si ricorda, infine, che i soggetti allettati o non deambulanti dovranno interpellare il proprio medico curante per organizzare la vaccinazione a domicilio.