www.valorecastiglione.it: il nuovo sito che promuove Castiglione

CASTIGLIONE – “Quando si nasce in un luogo ricco di tradizioni, incorniciato da bellezze naturali, culla preziosa di storia e arte, è doveroso voler mostrare e condividere un tale privilegio”,  esprime così il sindaco Enrico Volpi l’orgoglio di aver realizzato uno dei progetti in cui ha sempre creduto.
Durante l’ultima giunta comunale è stata approvata la pubblicazione e il regolamento del nuovo sito www.valorecastiglione.it, che affiancherà quello istituzionale già esistente, e sarà l’innovativo biglietto da visita di Castiglione delle Stiviere: saranno presenti le informazioni, foto e video, riguardanti il territorio, gli itinerari e i percorsi, le produzioni alimentari tipiche, i musei, i siti storici e monumentali. Ci sarà spazio anche per la promozione delle manifestazioni, delle iniziative culturali e degli spettacoli teatrali. Il sito ha un’impostazione semplice e intuitiva e potrà declinare messaggi anche attraverso i social, con l’ambizione di diventare punto di riferimento per visitatori, turisti, operatori in grado di diffondere la conoscenza dei luoghi e degli itinerari più significativi.
Nella fase di progettazione del sito il Comune ha pensato di poter realizzare una nuova sinergia con coloro che a Castiglione si occupano di ricettività turistica; proprio a questo settore è stato dedicato uno spazio apposito, una vetrina di possibilità per coloro che intenderanno soggiornare nella nostra città. Il turismo è una grande opportunità per valorizzare le peculiarità di un territorio, e non va sottovalutata anche la potenzialità imprenditoriale che coinvolge persone, idee e progetti in grado di dare un respiro più ampio alla vita cittadina.
«Il mio auspicio – afferma Mattia Gianizza, assessore alla Cultura e Promozione del Territorio – è che questo sito si inserisca presto in una strategia di brand turistico che dia a Castiglione la giusta luce, e che sempre più turisti siano incuriositi e attratti dall’esperienza emotiva che generosamente la nostra città può offrire. In un periodo così complesso ed incerto, vogliamo credere con maggiore convinzione nell’identità di un territorio da scoprire e nel valore delle persone che lo vivono, da cittadini o da ospiti”.

Il sito sarà consultabile dalla metà di luglio.