“After Miss Julie”: Gabriella Pession e Lino Guanciale il 10 gennaio a Castiglione

CASTIGLIONE – Venerdì 10 gennaio alle ore 21 al Teatro Franco Parenti di Castiglione Gabriella Pession e Lino GuancialeAfter Miss Julie” di Patrick Marber e regia di Giampiero Solari.

LA TRAMA
Siamo a Milano nell’aprile del 1945, in un’antica villa. Nello spazio seminterrato della cucina, la signorina Giulia, spinta da un’irrazionale trasgressione nell’euforia generale per la Liberazione dall’occupazione nazista, tenta ossessivamente di sedurre Gianni che cerca in ogni modo di resisterle: ha grande rispetto per il padre di Giulia, il ricco proprietario di casa e, soprattutto, teme di perdere il lavoro. La signorina Giulia però è implacabile e, grazie a un pericoloso equilibrio di ordini e civetterie, riesce nel suo intento… ma ciò che sembra il lieto fine di una storia d’amore impossibile svanisce presto: Cristina, la cuoca e futura moglie di Gianni, scopre tutto e, questa volta, la signorina Giulia non potrà nascondere lo scandalo. Per la signorina Giulia l’erotismo sembra essere il solo modo di scuotere una vita divenuta insopportabile, l’espressione di una rivolta destabilizzante degli schemi sociali che la circondano e la opprimono, un gioco di corpi e scandali, dichiaratamente ostinato nel forzare il limite e sovvertire l’ordine.
INFO E PRENOTAZIONI
I biglietti di tutti gli spettacoli del Teatro Sociale sono disponibili su vivaticket.it; presso il botteghino del teatro potranno essere acquistati nei due giorni antecedenti lo spettacolo, ovvero 8 e 9 gennaio 2020 dalle ore 17 alle ore 19 e il giorno dell’evento, 10 gennaio, dalle 20.30 alle 21 Platea e palchi, 25 euro. Loggione (posti non numerati, 15 euro. Ridotto (posti numerati) per studenti under 21, 20 euro.