ASOLA – 200 studenti pronti ad accogliere la giornalista e blogger Valentina Tomirotti per parlare di diversità: succederà il prossimo martedì 26 novembre dalle 10 alle 12.30 all’Istituto secondario “Schiantarelli” di Asola nell’ambito della rassegna “Librarsi”.
L’appuntamento avrà come protagonista le parole, il loro significato e come cambia quando si differenza l’uso. Insieme alla professoressa Silvia Ferri, Tomirotti, attraverso le pagine del suo libro “Un altro (d)anno” edito con Mondadori, dialogherà con i ragazzi delle classi terze per parlare delle differenze come punti di incontro per poter avere nuovi dialoghi con i coetanei, quando le imperfezioni diventano essere stesse perfezioni.
L’appuntamento si riproporrà venerdì 29 novembre alle ore 21 sempre allo “Schiantarelli” con l’incontro riservato ai genitori.
Anche quest’anno l’iniziativa Librarsi darà l’opportunità di riflettere e di costruire significati e messaggi da approfondire, condividere e far risuonare come fosse un viaggio che continua dalle edizioni passate. Un percorso che inizierà il 25 novembre e terminerà il 1° dicembre. ll bisogno di “stringere legami, le difficoltà di relazione, rappresentabili nell’immagine della “tempesta”, che spezza, abbatte e disgrega e gli atteggiamenti e i “riti” che, attraverso un paziente rammendo del cuore, favoriscono e sostengono lo stare bene insieme sono le tematiche di questa edizione che vedranno coinvolti studenti e genitori.