Anche quest’anno la magia dei presepi viventi avvolgerà l’Alto Mantovano. Questa sera, a mezzanotte, dopo la Santa Messa, partirà la 23esima edizione del Presepio Vivente di Piubega, che si concluderà per l’Epifania. L’orario di visita, il 25, 26, 29 dicembre e 1, 5 e 6 gennaio, dalle 15 alle 18. Due mesi e mezzo per ricostruire il villaggio contadino, nel quale migliaia di visitatori potranno riconoscere il simbolo di quello che a Betlemme accolse Gesù, nel momento della sua venuta sulla terra.
Presepio storico in movimento anche in via Parma 56, ad Asola, che aprirà domani, 25 dicembre, fino al 19 gennaio 2020. Dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 20 nei giorni festivi e dalle 18 alle 21 nei giorni feriali.
Tradizionale presepe a Rivalta sul Mincio, realizzato con capanne, figure dipinte, luci e altre strutture collocate tra i canneti della Valle del Mincio, con un lavoro oneroso che ha richiesto l’impegno di numerosi volontari per oltre due mesi. Visitabile dallo scorso sabato 21 dicembre, fino all’Epifania, Rivalta stupirà con un evento speciale anche la notte di Natale con la fiaccolata notturna in canoa a cura del Gruppo Canoistico Rivaltese, con deposizione del Gesù Bambino nel Presepe sul Mincio.
All’undicesima edizione, infine, il presepe vivente di Castiglione delle Stiviere, presso l’Oratorio Castello in via San Carlo Borromeo, il 26 dicembre, il primo gennaio e il 6 gennaio, dalle 14 alle 18.