Castiglione delle Stiviere: il 28 gennaio al Teatro Sociale Ale e Franz

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – La stagione teatrale del Sociale prosegue dopo “After Miss Julie” di Patrick Marber, diretto da Giampiero Solari con Gabriella Pession e Lino Guanciale.

Il prossimo appuntamento sarà martedì 28 gennaio alle ore 21 con “Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella” di Leo Muscato, con Ale e Franz. I due protagonisti, insieme a un cast di consumati attori di teatro, tra cui Eugenio Allegri, sono sette vecchi comici girovaghi che si presentano al pubblico per interpretare la dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo, secondo il più autentico spirito elisabettiano: sono tutti uomini e ognuno di loro interpreta più personaggi, anche quelli femminili. Rivali e complici allo stesso tempo, non si rendono conto che, sul palcoscenico, non riescono a dissimulare i loro rapporti personali fatti di invidie, ripicche, alleanze e riappacificazioni. Nonostante tutto, però, la storia di Romeo e Giulietta vince su ogni cosa e, in un modo o nell’altro, riescono anche a far commuovere.

Gli appuntamenti successivi del Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere saranno sabato 15 febbraio alle ore 21 con “Siciliano per caso” con Gianfranco Jannuzzo, sabato 29 febbraio alle ore 21 con “Turandot”, con l’Orchestra sinfonica Cantieri d’Arte.

Poi, sabato 14 marzo “Il Borghese Gentiluomo” con Vito. E per concludere, venerdì 17 aprile alle ore 21 Emmanuel Pahud, al flauto ed Eric Le Sage al pianoforte, con le musiche di Beethoven, Schubert e Poulenc.