Pellegrinaggio da Casaloldo alle Grazie

Pellegrinaggio da Casaloldo alle Grazie. Il «Gruppo di Cammino» di Casalodo ha iniziato la seconda edizione di questo cammino il giorno in cui si celebra l’Assunzione di Maria.

Pellegrinaggio da Casaloldo alle Grazie. Il «Gruppo di Cammino» di Casalodo ha iniziato la seconda edizione di questo cammino il giorno in cui si celebra l’Assunzione di Maria. Partiti dalla chiesa dedicata a Santa Maria Assunta hanno raggiunto a piedi la loro meta: il santuario delle Grazie.

Venticinque chilometri a piedi

Venticinque i chilometri percorsi sotto le stelle dai fedeli che, passo dopo passo, hanno raccolto sempre più camminatori lungo il percorso. Dal Molinello a San Fermo, sono arrivati a destinazione in 38.

Il pellegrinaggio

Il pellegrinaggio è durato 5 ore e i pellegrini si sono addentrati nelle zone di campagna di  di Casaloldo, Gazoldo degli Ippoliti, Piubega, Sarginesco, Rodigo e Rivalta. Una volta arrivati a destinazione, ognuno ha scelto come proseguire in quel momento di spiritualità e di fede. Alcuni hanno assistito alla celebrazione delle lodi dell’aurora nel Santuario, altri sono andati a scrutare le opere dei Madonnari in piazza.

Prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento con il “Gruppo di Cammino” di Casaloldo è previsto per la fine dell’anno, in questa nuova ed entusiasmante esperienza si racchiuderà la ricerca delle bellezze artistiche e spirituali della zona.

 

TORNA ALLA HOME