Torre, torna la storica “Sagra del Pit”

GOITO – Torna a Torre di Goito mercoledì 26 Febbraio 2020 la storica “Sagra del Pit”. Si parte alle 12.00 con la “Bigolata”. Protagonisti, come da tradizione, i bigoli con le sarde.  Alle 14.30 sarà il turno dei “Giochi di una volta” che coinvolgeranno grandi e piccoli, e alle 16.00, per concludere, sarà dato il via alla storica “Giostra del Pit”; i partecipanti a cavallo dovranno colpire a turno il pupazzo di un tacchino (in dialetto Pit) e vincerà chi per primo riuscirà a staccargli la testa.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Goito, organizzata in collaborazione con la Proloco Goitese Sordello e il gruppo “Amici di Torre”. Di fondamentale importanza la collaborazione con la frazione di Torre e lo spirito di unione e cooperazione tra tutti gli organizzatori.

“La sagra del Pit non è solo un momento di divertimento e convivialità ma è una occasione per i più giovani di scoprire le origini e le tradizioni del Nostro paese”, spiega la consigliera alle manifestazioni Federica Baldini.

La “Bigolata” sarà garantita anche in caso di pioggia.