NICCOLO’ FABI TORNA CON IL NUOVO SINGOLO “IO SONO L’ALTRO”

ROMA (ITALPRESS) – «Esiste un’espressione “In Lak’ech” che nella cultura Maya non è solo un saluto ma una visione della vita. Può essere tradotta come “io sono un altro te” o “tu sei un altro me”. Che si parta dalla mistica o dalla fisica quantistica si arriva sempre alla conclusione che l’altro è imprescindibile nella nostra vita e che siamo solo particelle di un tutto insondabile”.

Con queste parole Niccolò Fabi presenta “Io sono l’altro”, un primo assaggio del prossimo album di inediti, “Tradizione e tradimento”, in uscita l’11 ottobre.

“Allora l’empatia – aggiunge – diventa non solo un dovere etico, ma l’unica modalità per sopravvivere, l’unica materia che non dovremmo mai dimenticarci di insegnare nelle scuole. Conoscere e praticare i punti di vista degli altri è una grammatica esistenziale, come riuscire ad indossare i loro vestiti, perché sono stati o saranno i nostri in un altro tempo della vita. “Io sono l’altro” è anche il titolo di una delle canzoni di questo disco nuovo. Da oggi la potete sentire».

La canzone è disponibile da oggi, mercoledì 11 settembre, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

(ITALPRESS).