A Castel D’ario una giornata nel segno dello sport e del grande Nivola

A Castel D'ario una giornata nel segno dello sport e del grande Nivola

CASTEL D’ARIO Una intera giornata dedicata allo sport  e al campione dei campioni Tazio Nuvolari, quella di domani 15 settembre a Castel d’Ario organizzata dal Comune, dall’Avis, dalla Proloco e dalle altre associazioni casteldariesi che hanno offerto il loro contributo per l’iniziativa.
Alle ore 10, il busto in bronzo dell’illustre casteldariese tornerà finalmente a casa dopo un lungo restauro e sarà riposizionato, alla presenza delle autorità locali e delle personalità legate al mondo dell’automobilismo e alla figura di Tazio Nuvolari, sul monumento a lui dedicato all’incrocio tra via Matteotti e via Villetta.
Per l’occasione si svolgerà anche un raduno di auto d’epoca che, omaggiando Nuvolari con un passaggio davanti alla sua effigie, si posizioneranno nell’area antistante al castello.
Per tutto il corso della giornata, in diverse location casteldariesi, tutti saranno invitati a partecipare alle numerose dimostrazioni di discipline sportive: si va dal pattinaggio al calcio, dalla ginnastica artistica alla pallacanestro, dal tiro con l’arco allo yoga.
Grazie alla collaborazione delle associazioni di Castel d’Ario, è stato inoltre possibile organizzare un pranzo solidale il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di giochi in Oratorio.
La giornata si concluderà alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport e alla presenza del Corpo Bandistico di Castel d’Ario, con la premiazione dei ragazzi e delle ragazze che hanno reso onore al loro paese distinguendosi a livello nazionale e internazionale nelle loro rispettive discipline sportive.
Spiega l’assessore Mara Spavenello: “Con la festa “Castel d’Ario e lo sport: da Nuvolari ad oggi” vogliamo celebrare e unire alcuni degli elementi caratteristici del nostro paese: la tradizione, lo sport, il gusto e la solidarietà.  I nostri campioni ne sono gli ambasciatori e i nostri ragazzi il futuro.”
Il programma della manifestazione è visionabile sulla pagina Facebook e sul sito istituzionale del Comune di Castel d’Ario.