A Castiglione un Natale con Mercatini, Presepe Vivente, concerti e fiaccolata

Natale al tempo del Covid, Rezza:

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Un cartellone ricco di eventi quello che Castiglione delle Stiviere organizzerà per le feste di fine anno. Dopo lo stop a gran parte dei festeggiamenti per due anni a causa della pandemia, quest’anno il Natale torna nella città aloisiana con tante proposte per ogni età.
Torneranno anche i mercatini, i concerti, il Presepe vivente al Castello di Castiglione, la pista di pattinaggio sul ghiaccio (8 dicembre-8 gennaio), e il villaggio di Babbo Natale. Non ci saranno però le luminarie.
Si inizia domenica 4 dicembre al Teatro Sociale alle ore 17 con lo spettacolo “La Lanterna di Santa Lucia”.
Tante le iniziative in programma l’8 dicembre (vedi locandina) tra le quali la Sfilata dei Babbi Natale in moto sia in centro che nelle frazioni, il Mercatino di Natale in piazza San Luigi dove ci sarà anche il Mercatino di giochi e libri usati e dalle 15 alle 16,30, il concerto “Napoli… tra i colori del golfo e la natività” e altri momenti di intrattenimento.
Domenica 11 dicembre i Mercatini saranno ancora protagonisti con anche il Villaggio di Natale con gli elfi.
Tra i diversi appuntamenti da segnalare il 23 dicembre alle ore 20 la Fiaccolata per le vie del Paese.
Il 26 dicembre, il 1° e 6 gennaio, ecco invece il ritorno del Presepe Vivente al Castello dalle 14,30 alle 18,30.
Sempre il 6 gennaio alle 15 in Duomo ci sarà invece la Benedizione dei bambini con la consegna dell’arancia benedetta. Si chiude alle 19,30 con il tradizionale Buriel nel quartiere di Santa Maria.

Clicca sull’immagine per ingrandirla