A Mantova musei aperti nel weekend di Ferragosto

Palazzo Te riapre con 9 visitatori. Torna a funzionare il prestito nelle biblioteche con i libri messi in quarantena

MANTOVA – Musei aperti nel weekend di Ferragosto: Palazzo Te e il Museo della Città di Palazzo San Sebastiano saranno regolarmente aperti al pubblico sia domani che domenica 16 agosto. I due Musei civici manterranno il consueto orario: dalle 9 alle 19.30 (le biglietterie chiudono un’ora prima, ovvero alle 18.30).

Visitabile al Te a anche la mostra Giulio Romano Experience. Anche il Tempio di San Sebastiano rimarrà regolarmente aperto al pubblico.

Il biglietto per i Musei civici è unico ed è fortemente consigliata la prenotazione delle visite (gli ingressi sono scaglionati). Per i residenti del Comune di Mantova e della provincia è, inoltre, possibile acquistare la “Supercard Cultura” al costo di 6 euro (3 euro per gli studenti) che permette di accedere ai Musei civici, e anche al Museo di Palazzo D’Arco, ogni volta che lo si desidera fino alla fine di dicembre.

Il Teatro Bibiena di via Accademia sarà aperto per Ferragosto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (la biglietteria chiude alle 17.30).