CASTELLARO LAGUSELLO (MONZAMBANO) Consegnata oggi dal presidente mantovano dell’Ansmes, Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, Enzo Cartapati la targa all’ “Ennio Guerra” Castellaro.
E’ quanto accaduto oggi prima dell’inizio della gara di serie A tra la squadra del Castellaro e quella bergamasca dell’Arcene, con la manifestazione di consegna della targa assegnata alla storica società tamburellistica mantovana di una targa quale socio effettivo dell’Associazione stessa.
A consegnarla Cartapati, con a fianco il vicepresidente, nonché delegato provinciale del Coni, Giuseppe Faugiana e il segretario-tesoriere Pellegrino Sereni, già conosciuto in quel di Castellaro quale ottimo giocatore e dirigente di tamburello. A ricevere il riconoscimento il presidentissimo Arturo Danieli, i suoi dirigenti e la squadra al completo.
L’ “Ennio Guerra” Castellaro ha già ottenuto in passato l’assegnazione della Stella al Merito Sportivo di bronzo, poi d’argento e nel 2016 quella d’oro per i meriti sportivi ottenuti nella sua lunga storia sportiva, sempre ai vertici della massima serie nella quale ha vinto quattro titoli nazionali, il primo nel 1956, poi nel 1998, nel 2016 e l’ultimo nel 2019, nell’ultimo campionato disputato prima dell’interruzione per la pandemia.
Da quest’anno la società è diventata socio effettivo dell’Asmes. Gli atleti castellaresi hanno poi onorato il riconoscimento consegnato da Cartapati conquistando la vittoria sull’Arcene per 6-2 e 6-2.