CASTEL GOFFREDO – E’ stato davvero un sogno a occhi aperti quello che hanno potuto fare oggi pomeriggio i numerosi intervenuti all’appuntamento “Un te al museo” organizzato al Mast di Castel Goffredo.
Protagonista dell’incontro è stata infatti Lucia Zanotti, la signora degli abiti da sposa, la vera anima delle prestigiose collezioni di Atelier Aimee.
Lucia Zanotti, fondatrice del Museo della Sposa di Castiglione delle Stiviere, ha raccontato le storie e gli aneddoti che si celano dietro un abito da sposa e la passione di chi a questi abiti si dedica per professione… fino a celebrarli con la creazione di un museo, come ha fatto lei nella città aloisiana dove vive, con il museo dove si possono ammirare ben 350 abiti realizzati per il gran giorno del “si”.
I partecipanti all’incontro hanno potuto vedere anche alcune sfilate organizzate da Lucia Zanotti durante i suoi 32 anni di attività. Lei l’impareggiabile stilista, l’unica che ha vestito ben quattro spose della famiglia Kennedy.
Una serie di immagini che hanno letteralmente incantato accompagnate dai racconti di Lucia Zanotti che hanno catapultato in un vero mondo da favola.