Assessore Galli: “Nuvolari, uno dei punti di forza della filiera lombarda della cultura dei motori”

CASTEL D’ARIO – Giornata di celebrazioni tra Castel D’Ario e Mantova per Tazio Nuvolari nel 130° anniversario della sua nascita.
A Castel D’Ario alle 15 la deposizione della corona d’alloro in piazza Nuvolari sulla statua del grande pilota. Successivamente al Castello la consegna degli attestati agli studenti del corso di restauro dello Ial Lombardia subito dopo il convegno alla presenza dell’assessore regionale alla cultura Stefano Bruno Galli e degli storici Giordano Bruno Guerri, Corrado Lopresto.
Consegnato anche il Premio Nuvolari, promosso nell’ambito della Giornata mondiale del motociclismo storico, i premi sono stati assegnati alla memoria al giornalista e scrittore Cesare De Agostini, il più grande biografo di Tazio Nuvolari, e al casteldariese Albero Soldi, già presidente della locale Pro Loco. Prossimo evento il 2 dicembre sempre al Castello quando avrà luogo un dialogo tra i giornalisti Attilio Facconi e Maria Leitner su Nuvolari e i motori, ma le iniziative non si fermano qui.

La giornata di oggi si è conclusa con l’iniziativa al Museo Nuvolari di Mantova organizzata dal Fai con lo scrittore reggiano Massimo Tassi. Domani invece, sempre al Museo Nuvolari altro evento per celebrare il mantovano volante.

Nel video tutti i dettagli con le interviste al Sindaco di Castel D’Ario, Daniela Castro e all’assessore regionale alla Cultura, Stefano Bruno Galli.