Calcio dilettanti – Calendari, in Eccellenza subito derby Governolese-Castiglione

Il Suzzara tra le favorite nel torneo di Prima Categoria
Il Suzzara tra le favorite nel torneo di Prima Categoria

MANTOVA  – Sono appena stati diffusi dal Crl i calendari della prossima stagione per quanto concerne Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.

Eccellenza C: al “Vicini” si comincia con una sfida tutta rossoblù

Prima giornata di fuoco: l’8 settembre la Governolese ospiterà la neopromossa Castiglione (ritorno 12 gennaio). Il San Lazzaro, invece, sarà in trasferta ad Offanengo. Derby San Lazzaro-Governolese sarà all’ottava (27 ottobre, ritorno il 1° marzo). Una settimana più tardi, alla nona (3 novembre-8 marzo) Castiglione-San Lazzaro. Ricordiamo che l’andata finirà il 15 dicembre (inizio ritorno 12 gennaio), la regular season terminerà il 26 aprile.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO

Promozione D: Asola al via con la Voluntas, Castellana con la Vighenzi. Sporting parte da Bienno

Quattro le virgiliane nel campionato di Promozione (Asola, Casalromano, Castellana e Sporting), nessun derby alla prima giornata. I biancorossi sfidano in casa la Voluntas Montichiari, Casalromano il quel di Rovato, mentre la Castellana va sul Garda (a Padenghe con la Vighenzi. Lungo viaggio per lo Sporting Club, che da Goito dovrà raggiungere Bienno, in Valcamonica, contro la ripescata San Giovanni Bosco. Prima sfida tutta virgiliana alla terza di campionato (22 settembre) con Asola-Sporting, mentre un interessante Casalromano-Castellana si giocherà alla sesta (13 ottobre). All’undicesima di campionato (17 novembre) Casalromano-Sporting,  mentre il 1° dicembre alla tredicesima si confronteranno Castellana e Asola. Ultimo derby in calendario l’8 dicembre con Asola-Casalromano.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO

Prima Categoria H: per iniziare Suzzara-Marmirolo e Gonzaga-Porto

In Prima le mantovane sono sei: Curtatone, Gonzaga, Marmirolo, Porto, Serenissima e Suzzara. La prima giornata vedrà in campo il derby Suzzara-Marmirolo, tra due delle squadre più quotate della categoria, specialmente le Zebre. L’altro derby in programma è Gonzaga-Porto: queste due squadre, invece, avranno come obiettivo il mantenimento della categoria senza soffrire troppo. Alla sesta un intrigante Serenissima-Curtatone, tra due compagini che saranno vere mine vaganti. Alla settima la Nac affronterà il Marmirolo, per un’altra sfida ad alto potenziale. Si arriva all’ultima giornata con Serenissima-Suzzara (chissà se sarà decisiva per una delle due, il 26 aprile), ma soprattutto col  sempre sentitissimo Marmirolo-Porto.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO