Calcio dilettanti – Villimpentese avanti in Coppa, successi per Poggese, Rapid e Medolese

MANTOVA – Si sono giocati ieri alcuni recuperi del calcio dilettantistico mantovano. Spicca il passaggio del turno della Villimpentese negli ottavi di Coppa Lombardia di Terza Categoria: i gol di Ortolani Braguzzi (quest’ultimo al terzo gol nelle ultime due partite) piegano la Pavonese Cigolese e valgono il pass per i quarti di finale. Nel prossimo turno (5 marzo 2020) la squadra di Gerardo Ciccone affronterà il Folzano.

Si è giocato anche nel Crer: in Prima Categoria il Viadana ha pareggiato 1-1 con la Castelnovese Meletolese non basta il gol di Longo ai canarini, che comunque ottengono il terzo risultato utile consecutivo. Ma nel 2020 ci sarà da migliorare, visto che i viadanesi chiudono l’anno solare in zona play out.

In Seconda Categoria Crl tre partite di recupero: partiamo dal girone P, dove la Poggese espugna il campo della Futura (0-1 di Sterniqi all’87’), e abbandona l’ultimo posto in classifica. Rapid United Dinamo Gonzaga giocano l’ultima porzione della partita sospesa il 15 dicembre scorso per sopraggiunta oscurità. E’ finita 4-2 per i blues di mister Mussetola che già conducevano 3-0 prima della sospensione. Ricordiamo la sequenza dei gol: 31′ e 50′ Ferrari, 39′ Vernizzi nel “primo round”, 74′ Dalai, 77′ Leorati90′ Galafassi i gol nella seconda parte dell’incontro disputata ieri. Nel girone G Brunoni e Cargnoni consentono alla Medolese di espugnare Robecco (1-2) e di chiudere l’andata al sesto posto.

In Terza Categoria B si è giocata Gussola-Rapid Junior che ha visto prevalere i cremonesi 2-1: illusorio vantaggio di Ternardi per i ragazzi di Agosta, poi l’inferiorità numerica (espulsi Giorgi e nel finale Sanguanini) costa cara.