Carri, sfilate, musica e tanta allegria a Volta per il Carnevale del Capunsel

VOLTA MANTOVANA – Il Carnevale del Capunsel riempie Volta Mantovana di centinaia di persone. Una grande festa quella andata in scena ieri sera nel paese collinare dove l’allegria del Carnevale è tornata ad invadere strade e piazze tra musica, canti, balli, coloratissimi cortei, sfilate e tanto, veramente tanto divertimento.
Come da tradizione il “Pupà del Capunsel” ha aperto la sfilata a fianco del veronese “Re Gnocco”. E proprio i capunsei, piatto tipico voltese, distribuiti durante la manifestazione, sono stati tra i grandi protagonisti della festa.
Molto soddisfatti anche baristi e ristoratori che si sono ritrovati i locali pieni di gente e veramente soddisfatto il sindaco Luciano Bertaiola che ha dichiarato: ” E’ stata la prima grande festa del paese di quest’anno. Tante famiglie, tantissimi bambini. Una grande voglia di stare insieme in allegria. Un banco di prova brillantemente superato per la Proloco e tutte le Associazioni che insieme al Comune l’hanno organizzato, e che lascia ben sperare per le altre importanti manifestazioni che seguiranno nel corso dell’anno”.