Castel D’Ario, la Bigolada è DeCo

CASTEL D’ARIO Il Comune di Castel d’Ario, cambia il regolamento De.Co, ovvero delle Denominazione Comunali,  introducendo il tema della Cultura Immateriale.
Stamani la presentazione del provvedimento, da parte di Comune e Pro Loco, deliberato dopo aver costituto una commissione ad hoc di vari esperti, con il nuovo logo, ulteriore elemento di valorizzazione del territorio e della sua economia.
Così, a fianco dei prodotti più tipici vengono riconosciute nelle DeCo, oltre ai prodotti artigianali e di industrie con forte radicamento territoriale, anche le manifestazioni identitarie. E ovviamente la prima iniziativa a fregiarsi di tale titolo non poteva che essere lei, la Bigolada

Intervista al Sindaco di Castel D’Ario Daniela Castro

Intervista al Presidente della Pro Loco di Castel D’Ario Paolo Soave

Giunta alla 172° edizione la manifestazione, continua ad essere un elemento unico che nel primo giorno di quaresima coinvolge un’intera comunità in una grande festa con la preparazione sulla piazza di migliaia di piatti di bigoli con le sarde distribuiti agli avventori giunti, oltre che dal territorio, dalle regioni limitrofe. L’appuntamento è ovviamente per mercoledì prossimo, primo giorno di Quaresima.